INIZIA ORA

Videocorsi - Ricerca del lavoro

La ricerca del lavoro è essa stessa un lavoro, anzi, uno stage non retribuito!
Per aiutarti in questa avventura, qui troverai tanti consigli utili e insegnamenti pratici che renderanno la tua ricerca più semplice. Imparerai a creare un CV efficace, a costruire una strategia per raccontarti alle aziende e ad utilizzare al meglio i diversi canali disponibili, in modo da attrarre il lavoro e trovare l’occasione giusta per te.

ACQUISTA I VIDEOCORSI

Un assaggio dei nostri videocorsi

 

2.1 Le eterne domande sul CV

Come si scrive un CV efficace? In questo video Fabiana Andreani, Career Mentor, risponderà a questa e a tante altre domande che ogni candidato si pone quando scrive un CV.

Mentor: Fabiana Andreani >

 

2.2 Consigli utili per un CV perfetto

Continuiamo il discorso sul CV con Alessandra Puglisi, Team Leader Talent Acquisition di Lidl, che dispensa altri preziosi consigli da mettere in pratica per un CV che attiri l’attenzione dei recruiter.

Mentor: Alessandra Puglisi >

 

2.3 Usare LinkedIn come un Pro

Insieme a Sonia Gentile, Senior HR & Career Coach, andrai alla scoperta di LinkedIn, per capire come costruire un profilo a prova di recruiter e valorizzare i tuoi punti di forza.

Mentor: Sonia Gentile >

 

2.4 Strategie per candidarsi online

LinkedIn non è l’unico modo per trovare lavoro. Sonia Gentile ti suggerisce altre piattaforme da consultare per la ricerca di opportunità lavorative e ti porta nella mente del recruiter, mostrandoti cosa si aspetta dal tuo CV e dalla tua Cover Letter.

 

2.5 Personal Branding: come attrarre il lavoro

In questa videolezione imparerai a diventare una calamita per il lavoro attraverso la pianificazione di una buona strategia di Professional Branding, che ti permetterà di raccontarti sfruttando diversi canali comunicativi.

Mentor: Marianna Poletti >

2.6 Esempi pratici di CV

Dopo averti spiegato per filo e per segno tutto ciò che c’è da sapere sul curriculum, ti proponiamo una serie di modelli di CV top e flop, per mostrarti, praticamente, cosa fare e quali errori evitare.

 

2.7 I "must" del CV

Esther Intile, Head of Employer Branding in Enel Group, ci parla dei "must have" in un CV ad effetto. 

 

2.8 Presentarsi in modo efficace

Maurizio La Cava, lean presentation designer, ci racconta come fare una prima buona impressione durante la ricerca del lavoro attraverso un appropriato CV e una lettera di accompagnamento che esprima chi sei e la tua motivazione.

ACQUISTA I VIDEOCORSI

Gli altri argomenti dei nostri video corsi