Videocorsi - Leadership
Cos'è davvero la Leadership? Questa parola è avvolta da un alone di mistero, ma grandi professionisti del mestiere ti sveleranno dei trucchetti per padroneggiare la materia.
Un assaggio dei nostri videocorsi
4.1 Come si definisce un leader
Si parla tantissimo di leader e leadership ma un Leader non si definisce, si riconosce da alcune caratteristiche che vedremo insieme ad Annalisa Sala, Global Chief People Officer in Arcese.
Mentor: Annalisa Sala >
4.2 Emotional Leadership: leader si può diventare
Il leader è colui che si occupa di talento, di crescita, di sviluppo di valori, di ispirare le persone con cui lavora ma è anche colui che si occupa del benessere in azienda, fisico e mentale dei propri dipendenti.
Di questo e di molto altro parleremo con Annalisa Lucarelli, Hr Director Hub Spain and Italy di Veepee.
Mentor: Annalisa Lucarelli >
3.3 Come avere successo nel lavoro
Qual è il trucco per avere successo? Qual è il percorso giusto per me? Come valorizzare i miei punti di forza? Risponde a queste ed altre domande Paolo Gallo, Executive Coach e molto di più.
Mentor: Paolo Gallo >
4.4 Sii leader di te stesso
Cos'è davvero la leadership e come trovare il proprio stile ed adattarlo agli ambienti lavorativi. Ce ne parla Luciano Ruggeri, Personal Voice Trainer.
Mentor: Luciano Ruggeri >
4.5 Sblocca la tua carriera
Come crescere all'interno di un'azienda e sbloccare la propria carriera. Consigli utili per volare verso i propri obiettivi raccontati da Giampaolo Grossi, Director & General Manager in Starbucks Italia.
Mentor: Giampaolo Grossi >
4.6 Come gestire un team di lavoro
Parliamo di come generare fiducia e valorizzare il tuo team di lavoro. Tanti consigli utili dal nostro Paolo Gallo, Executive Coach.
4.7 Cosa vuol dire essere un leader
Con Giampaolo Grossi, Director & General Manager di Starbucks Italia, parliamo di come è cambiata la leadership nel tempo e come gestire il conflitto in un team.
4.8 Leadership adattiva: tutti possono essere leader
Stefano Zordan, fondatore dell’Adriano Olivetti leadership Institute a Ivrea in Piemonte, prima scuola italiana interamente dedicata allo studio e alla pratica della leadership, riassume il loro lavoro in una frase:
“L'esercizio di leadership può avvenire nonostante il tuo carattere, nonostante chi sei, nonostante tu possa essere timido o estremamente arrogante, giovane o vecchio, uomo o donna, nonostante le resistenze del sistema, puoi decidere di avere un impatto sul sistema e di cambiare qualcosa.”
Mentor: Stefano Zordan >
4.9 Leadership gentile
René Tonelli, Head of Global Cultural Evolution in Enel Group, ci racconta cosa significa leadership gentile e come metterla in pratica nei nostri team di lavoro per rendere la vita lavorativa un'esperienza sempre più edificante.