INIZIA ORA

Videocorsi - Colloquio di lavoro

Non hai idea di come affrontare un colloquio? No panic! Con la nostra guida, ti prendiamo per mano e ti accompagniamo in ogni step del processo di selezione, dalla preparazione alla fase successiva al colloquio. Vedremo insieme come ragionano i recruiter e capirai, finalmente, cosa si aspettano da te al colloquio. Imparerai a dare il meglio di te, a fare colpo e ottenere il lavoro che desideri.

ACQUISTA I VIDEOCORSI

Un assaggio dei nostri videocorsi

 

3.1 Fase pre-colloquio: come arrivare preparati

L’esito del colloquio dipende molto da come affronti la fase di preparazione. In questo video ti spieghiamo, passo dopo passo, tutto ciò che è utile fare per prepararti al meglio.

Mentor: Marianna Poletti >

 

3.2 Toto domande: quali le più comuni e come rispondere

Sapere in anticipo le domande che ti farà il recruiter è impossibile, ma ce ne sono alcune molto comuni che è bene conoscere. Non ti daremo risposte standard da utilizzare sempre, ma ti faremo capire i ragionamenti che si nascondono dietro ogni domanda.

 

3.3 Consigli utili per arrivare preparati a colloquio

A questo punto avrai già imparato tanto sul colloquio, ma ci sono altre piccole tips che vogliamo condividere con te per aumentare le chance che tu faccia un figurone.

 

3.4 Mindset: come dare il meglio di te

La comunicazione verbale e non verbale, così come l’atteggiamento con cui affronti il colloquio, possono davvero fare la differenza. Il Vocal Coach Luciano Ruggieri ti insegna dei trucchetti per dare il meglio di te e adottare un mindset positivo.

Mentor: Luciano Ruggieri >

 

3.5 Processi di selezione in Veepee

Ti sei mai chiesto come assumono le aziende? Te lo raccontano Annalisa Lucarelli, HR Director Hub Spain & Italy di Veepee.

Mentor: Annalisa Lucarelli >

 

3.6 Processi di selezione in Arcese

Ti sei mai chiesto come assumono le aziende? Te lo raccontano Zeno Pizzighella, Global Talent Acquisition Manager in Arcese.

Mentor: Zero Pizzighella >

 

3.7 Affrontare un colloquio in Lavazza Group

Il colloquio non è né un’interrogazione né un esame. Molto spesso si ha paura di quel momento perché non si conoscono le domande che saranno oggetto del colloquio. Sara Cantore, HR Talent Acquisition Specialist di Lavazza Group, ci spiega quali sono le domande più importanti a cui prepararsi.

Mentor: Sara Cantore >

 

3.8 Processo di selezione Lavazza Group

Il processo di selezione in Lavazza è strutturato in modo complesso, questo per avere una valutazione quanto più dettagliata del candidato che si ha davanti. Analizziamo insieme a Sara Cantore, HR Talent Acquisition Specialist in Lavazza Group, tutti gli aspetti di questo processo di selezione.

 

3.9 Processo di selezione in Enel Group

Laura Sanzi e Valentina Vulcano, recruiter in Enel Group, ci raccontano come funziona il processo di selezione in azienda e qualche piccolo trucco per affrontare una candidatura.

ACQUISTA I VIDEOCORSI

Gli altri argomenti dei nostri videocorsi