IL PERCORSO
Career Jungle è un percorso che comprende 4 fasi, ognuna utile per condurti all’obiettivo finale: trovare la tua strada nel mondo del lavoro. A guidarti, ci sono recruiter professionisti, career coach ed esperti di carriera che ti accompagnano alla scoperta del nuovo mercato del lavoro e ti aiutano a muovere i primi passi nella tua carriera.
- GLI STEP -

TEST ATTITUDINALE
Hai presente la frase “conosci te stesso”? Sembra scontato e invece comprendere bene i tuoi bisogni e le tue esigenze lavorative è il primo passo da fare per orientarti nel mondo del lavoro.
Con il test delle ancore di carriera ti aiutiamo a scoprire le motivazioni che guidano le tue scelte, i tuoi punti di forza e gli elementi che contano di più per te nella ricerca di un lavoro.

+ DI 25 CORSI sul mondo del lavoro
Avrai accesso alla più completa libreria di corsi sul mondo del lavoro, organizzati in mini-pillole pratiche e coinvolgenti, in cui recruiter di grandi aziende ed esperti di carriera ti svelano tutti i segreti per trovare la tua strada nella giungla lavorativa. Entrerai nella mente dei selezionatori per capire cosa si aspettano a colloquio, quali sono le skill richieste, come diventare i leader di domani e tanto altro. La libreria è costantemente aggiornata con nuovi corsi.
Di cosa parliamo

REVISIONE DEL CV
Il CV è il tuo biglietto da visita, un recruiter impiega in media dai 6 ai 20 secondi per leggerlo e valutare se contattarti. Noi ti supportiamo per creare un CV valido ed efficace che attiri l’attenzione dei selezionatori, valorizzando al meglio le tue esperienze e competenze.
Come funziona? Una volta caricato il tuo CV nell'area personale, il Career Coach lo revisionerà per poi discuterne insieme nella sessione di confronto.

CONFRONTO CON UN CAREER COACH
Career Jungle è un percorso che si adatta alla persona che lo intraprende. Il tuo si può concludere in modo unico grazie a un incontro con un Career Coach, un mentore che si confronta con te, ascolta la tua storia e le tue esigenze, definisce insieme a te i tuoi obiettivi lavorativi, rivede il tuo profilo LinkedIn e ti aiuta a prepararti per il prossimo colloquio.
I TEMI SU CUI POTRAI CONFRONTARTI:
- Simulazione di colloquio
- Personal branding
- Orientamento alla carriera
- Revisione del profilo LinkedIn
Come funziona il confronto

1. Parlaci di te
Risponderai ad alcune domande che ci aiuteranno a comprendere meglio le tue esigenze

2. Incontro con il Career Coach
Nel giro di 48 ore, il Career Coach ti contatterà per fissare l’incontro di consulenza

3. Raccontaci com'è andata
Dopo l’incontro, ti chiederemo un feedback sul tuo percorso
Chi sono i nostri Career Coach

STEFANIA SCAMARDELLA
Stefania Scamardella è una pedagogista specializzata in orientamento professionale e scolastico, bilanci di competenze e formazione aziendale. Il suo motto è “sii sempre la versione migliore di te”, una frase che la guida nella sua attività di consulente di carriera. Si rivolge a professionisti, studenti e lavoratori per aiutarli a orientare, cercare o migliorare la loro posizione lavorativa.

FLORIDIANA VENTRELLA
Con una laurea in Marketing, due master in HR Management e corsi sulla comunicazione verbale e non verbale, Floridiana Ventrella è oggi una Digital Job Coach che ha lo scopo di aiutare le persone a trovare il loro “perché” e crescere professionalmente. Per ogni candidato, studia la sua effettiva spendibilità nel mondo del lavoro e costruisce un profilo su misura che risponde alle necessità reali delle aziende.

ABRAMO CARLO SALA
Psicologo del Lavoro, delle Organizzazioni e Sociale con diverse esperienze di consulenza organizzativa, di valutazione delle competenze e di formazione in aziende di tutte le dimensioni e business. Abramo Carlo Sala dal 2015 si occupa di temi organizzativi in supporto alle risorse umane, di valutazione e di formazione. Tra le sue attività, si dedica al career coaching, supportando le persone nella definizione, creazione e implementazione dei loro percorsi di carriera.